CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
di Marco Daturi (Autore)
Il cambiamento fa spesso paura, ma è sempre necessario affrontarlo anche nel lavoro sia per rispondere ad un evento impattante, sia per evitare di scivolare nell'ultima fase naturale del ciclo di vita del prodotto: il declino.
Il Change Marketing è lo strumento chiave per guidare questo cambiamento verso una nuova rotta, definita nella visione strategica.
Il metodo per organizzare le attività vede in primis un'analisi preliminare di check-up, necessaria per avere un quadro completo della situazione.
Segue una revisione della corporate identity, che si declina poi operativamente su una serie di strumenti funzionali al raggiungimento degli obiettivi.
La corporate identity identifica la vision, la mission e i core values dell'azienda, racchiude la sua cultura, storia e competenze. Ha una personalità ben definita e si esprime con un'immagine e tono di voce propri che, insieme alla value proposition, creano la reputazione aziendale e la brand identity percepita dagli stakeholder esterni.
Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.
Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)