CARRELLO
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di Amedeo Pasquale De Luca (Autore)
Le aziende dispongono oggi di enormi masse di dati (Big Data), che rappresentano un asset di grande valore. Da questi dati l'azienda innovativa e competitiva estrae preziose informazioni sui Clienti, che si trasformano in conoscenza e poi in profitto. La strategia del CRM è oggi il cardine del rapporto Impresa-Cliente. L'opera illustra le applicazioni operative del CRM e si indirizza a quanti sono interessati professionalmente al CRM e al Data mining. Il volume è strutturato in sei parti. Big data, Data mining, Crm e valore del cliente. Scelta del mercato-obiettivo: segmentazione descrittiva e compor-tamentale. Innovazione di prodotto e Customer satisfaction (CS): Lancio di nuovi prodotti e valutazione della CS. Promozione e cross-selling: massimizzazione della redemption di una promozione. Predizione dei clienti a rischio di abbandono: churn analysis e re-tention. Risk management: valutazione del rischio creditizio. Appendice - Big Data nelle Pmi italiane. Indice analitico.
Ho acquistato questo libro con lo scopo di approfondire le mie conoscenze in tema di crm e data mining, e le mie aspettative non sono rimaste deluse. Il libro è scritto in maniera chiara ed esaustiva, tutte le tematiche sono trattate in maniera approfondita, e la grande esperienza dell'autore sull'analisi dei dati si evince in ogni trattazione. Consiglio vivamente di acquistare questo libro in quanto è adatto sia a giovani neofiti che per la prima volta si approcciano alla materia, sia a professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze nel campo.
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