CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
di Marino D窶僊more (Autore)
Striscioni e articoli sportivi. E se li avesse scritti Dante? Quali invenzioni linguistiche avrebbe usato? Non lo sapremo mai. Conosciamo invece quelle dei tifosi e dei giornalisti di oggi che canalizzano la loro passione sportiva in originali giochi di parole, significanti e significati ricchi di potenzialità esplicative da analizzare attentamente.
“Footballinguistica” tenta questa analisi attraverso un excursus sociolinguistico delle forme di espressione che connotano il mondo del calcio.
Figure retoriche, strutture linguistiche e word play che caratterizzano striscioni e titoli di giornali sportivi, esteri ed italiani, contestualizzati nel loro ambito socioculturale.
Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.
Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)