CARRELLO
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di Francesco Bagnato (Autore)
Nel presente elaborato si vuole presentare prima, nel capitolo 1, il concetto di marketing relazionale e di gestione delle relazioni tra impresa e cliente tramite il Customer Relationship Management con analisi inerenti all'evoluzione digitale del marketing stesso, successivamente, nel capitolo 2 si presenta il settore di Trasporti Pubblici Locali in Italia e si entra nella specificità delle tecniche che permettono di conoscere i clienti di un'azienda di trasporto pubblico locale, infine, nella fase conclusiva, si affronta il case history dell'azienda reggina di trasporti pubblici ATAM S.p.A., fornendo il contesto di riferimento dove essa è chiamata ad operare, e come implementare un CRM aziendale grazie all'utilizzo di tecniche già presenti e di tecniche future come il Ticket Digitale, un Cloud Ticketing, un Social CRM e un Socia Customer Care, essenziali per una efficiente raccolta e gestione dei dati di clienti e di clienti potenziali, fondamentali per un migliore rapporto azienda/cliente. Nello specifico nel seguente elaborato si vuole presentare il concetto di marketing digitale e di gestione delle relazioni tra impresa e clienti tramite la strategie di Customer Relationship Management e di Social Media Marketing.
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