CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
di Gerardo Fraschini (Autore)
Negli ultimi decenni si è diffuso notevolmente l’interesse per le tecniche di rilevazione che si servono dell’interazione di gruppo come principale risorsa, utile per indagare e conoscere. Tra queste rientra anche il focus group, assurgendo a oggetto di dibattito metodologico.
Il ricorso al gruppo è conveniente quando si vuole indagare temi complessi che vanno oltre la dimensione degli atteggiamenti e dei comportamenti di un singolo individuo.
La finalità di questo lavoro è dedicata all’esame dell’utilità della discussione di gruppo come fonte di informazione. La capacità di fornire informazioni del focus group sta nel dibattito prodotto dai partecipanti orientati dal moderatore; sono questi attori che interagendo tra loro contribuiscono alla produzione delle informazioni.
Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.
Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)