CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
di Adriano Lubrano (Autore)
La comunicazione è il tessuto connettivo di qualsiasi raggruppamento sociale e, a maggior ragione, di un’organizzazione strutturata per conseguire un fine.
Nel caso dell’impresa, organizzata per ottenere un profitto durevole nel tempo mediante la gestione di un proprio vantaggio competitivo, la comunicazione interna può essere investita di diversi, importanti compiti, tra i quali la trasmissione e la condivisione della cultura d’impresa nonché della missione che deve motivare tutti i suoi componenti.
Questo saggio esplora le potenzialità della comunicazione interna alla luce di un importante dibattito svolto in Italia durante un cambiamento epocale, dovuto tanto al progresso tecnologico quanto alla globalizzazione – dibattito che ha messo in luce l’importanza di una gestione delle risorse, umane , prima di tutte le altre, improntata alla condivisione, più che all’imposizione, in un contesto concorrenziale mutevole e turbolento.
Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.
Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)