Facebook

CARRELLO

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.
Le nuove frontiere del brand engagement

Le nuove frontiere del brand engagement

di Pierluigi Passaro (Autore)


Il principale problema delle economie attuali risulta essere la sovraccapacità della maggior parte dei settori produttivi, nei quali sono i clienti, e non i prodotti, a scarseggiare; in altre parole oggi il vero problema è la domanda e non l'offerta.

Le imprese più accorte devono sviluppare marchi che definiscano con precisione le promesse e al contempo operare per mantenerle e realizzarle, cercando sempre nuovo valore da aggiungere a quanto erogano al cliente, alimentandone così la soddisfazione.

Le strategie di marca delle imprese che operano nei mercati internazionali tendono, oggi, non più a subire ma quasi a cavalcare, in maniera sempre più determinante, il fenomeno della globalizzazione. In passato, le aziende che si trovavano a operare in tali mercati erano portate a sviluppare strategie diverse in relazione al Paese in cui erano chiamate a competere. Oggi, invece, tendono a sviluppare politiche di marketing volte alla crescita di marche globali, legate, cioè, a uno stesso posizionamento in tutti i mercati.

Negli ultimi anni, fra le tematiche connesse alla gestione del valore della marca, è stata rivolta un'attenzione crescente ai progetti di customer relationship management quale strumento di successo per capitalizzare il valore della marca, distribuendone i benefici oltre gli aspetti performanti e far si infine che un cliente occasionale possa trasformarsi in un cliente fedele.

La tesi sostenuta nel presente lavoro consiste nel valutare l'utilità ed eventualmente l'entità di relazioni tra il costrutto del brand engagement e l'uso che i consumatori fanno dei social media. Ossia l'analisi delle correlazioni tra la variabile che sintetizza il brand engagement e quelle relative al comportamento dei consumatori sui social media.

Informazioni editoriali

Data di uscita
2024
Editore
Il Capoverso Edizioni
Pagine
112
ISBN
ISBN
9788894483383

Recensioni clienti

0 su 5 stelle sulla base di 0 Recensioni
Cartaceo EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Consegna prevista: venerdì 02 maggio
EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Link per acquisto audible non disponibile
Youcanprint, la piattaforma italiana di Self-publishing

Youcanprint è la prima
piattaforma Italiana di self-publishing.

Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.

Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)