CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
di Amedeo Pasquale De Luca (Autore)
La globalizzazione dei mercati, internet e il digitale, stanno modifi-cando in modo dirompente l’arena competitiva. In questo contesto la concreta applicazione dei metodi e modelli sta-tistici di analisi di mercato costituisce la chiave di volta risolutiva del successo aziendale. Le applicazioni di detti strumenti quantitativi hanno un’importanza strategica risolutiva nel processo di innovazione, competitività e cre-scita dell’impresa. Il volume, strutturato in cinque sezioni, illustra – in modo rigoroso e applicativo – gli strumenti fondanti del Marketing quantitativo, inter-pretati alla luce delle nuove metodologie di analisi dei dati (Data Mi-ning e Big Data): Sezione 1 - Segmentazione di mercato descrittiva e predittiva (Al-beri decisionali). Sezione 2 - Posizionamento di marchi con l’analisi delle componen-ti principali e con il multidimensional scaling. Sezione 3 - Misurazione dell’efficacia della comunicazione: un nuovo modello di valutazione con le equazioni strutturali. Sezione 4 - Innovazione di prodotto: lancio di nuovi prodotti con la Conjoint analysis. Sezione 5 - Customer satisfaction: un nuovo modello di valutazione con le equazioni strutturali.
Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.
Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)